BASI LATTE


Sono dei prodotti in polvere che possono utilizzarsi in dosi diverse secondo le esigenze, le abitudini, le attrezzature del gelatiere. La scelta di una buona base è fondamentale per ottenere un gelato di alta qualità, rispettando anche il giusto bilanciamento con gli altri ingredienti quali zucchero, panna, uova e latte fresco. Essa consente di ottenere un gelato con caratteristiche di corpo, pastosità, struttura e tessitura tali da consentire la produzione di un gelato di ottima qualità. L’esperienza della Meucci nella produzione di basi è sempre stata elemento importante per ottenere un buon gelato con lavorazioni sia a freddo che a caldo, che con il pastorizzatore.


Naturbase 50

Prodotto a base di grasso vaccino, nato dall’esperienza e dal successo del Pastonat, rispetto al quale è un pò meno grasso. È un ottimo prodotto per personalizzare la propria base con l’aggiunta di panna fresca.


Base 50

Prodotto in polvere da utilizzarsi sia a caldo che a freddo, a base di grasso vegetale. È particolarmente indicato per personalizzare la propria base.


Pastonat 100

È da considerarsi la “regina” della nostra produzione. È la prima base con panna vaccina e la sua nascita ha segnato una sfida, non solo per l’azienda, ma per il mercato in generale che sino a quel momento era orientato verso prodotti con caratteristiche diverse. A distanza di più di 30 anni dalla prima produzione possiamo affermare che i risultati ottenuti sono andati al di là di ogni più rosea previsione. Oggi è il nostro prodotto più venduto e sicuramente il più stimato dai gelatieri.


Pastolat 100

Prodotto speciale a base di grasso vaccino da utilizzarsi sia a caldo che a freddo.


Specialmeucci 100

Prodotto in polvere da utilizzarsi sia a caldo che a freddo, a base di grasso vegetale.


Supermilk 100

Prodotto in polvere da utilizzarsi sia a caldo che a freddo, a base di grasso vegetale.


Milktop 100 Plus

Prodotto in polvere da utilizzarsi sia a caldo che a freddo, a base di grasso vegetale.


Cremosissima 100

Utilizzando questa base latte è possibile ottenere un gelato cremoso, dal gusto eccellente e dall’ottima spato labilità. Da utilizzarsi sia a caldo che a freddo.


Base Milano 100

IProdotto in polvere senza grasso vegetale ed emulsionanti, da utilizzarsi sia a caldo che a freddo.


Special 125

Prodotto in polvere a base di grasso vegetale, da utilizzarsi sia a caldo che a freddo.


Delizia 150

Prodotto in polvere da utilizzarsi sia a caldo che a freddo, a base di grasso vegetale.


Pastoso 150

Prodotto a base di grasso vaccino, è una base che offre ottimi risultati in termini di cremosità e spatolabilità.


PastoMilk 200

Base speciale composta da ingredienti naturali e vegetali, perfettamente bilanciata, per ottenere un gelato pastoso, spatolabile e dalla struttura molto stabile nel tempo.


Pastobase 250

Prodotto a base di grasso vegetale, è una base completa speciale per le lavorazioni a caldo, ad alta percentuale di grasso, e conferisce al gelato un’ottima pastosità, cremosità e tenuta.


Pastopiù 250

Indicato per i gelatieri che vogliono sostituire il latte con l’acqua, ottenendo ugualmente un buon prodotto.
Da utilizzarsi sia a caldo che a freddo.


Gelo A.R.

Fino all’avvento dei pastorizzatori è stata la base sicuramente più apprezzata dai gelatieri. È un prodotto da impiegare con lavorazione sia a caldo che a freddo.
Gusti: Vaniglia bianca e gialla.


Caskn

È la prima base nata in casa Meucci esattamente nel 1907, ed è il più antico prodotto nel settore della gelateria artigianale.
Linea: Esse-Sigillo-Fiocco
Gusti: Vaniglia bianca e gialla (l’eccellenza per i gelatieri professionisti)